Vai al contenuto

AGOSTINO, IL FASCINO DEL VERO E MOSTRA FILATELICA

Domenica 26 febbraio 2023 – ore 15.00

Presentazione della monografia di “Luoghi dell’infinito”, mensile di avvenire. A seguire la presentazione della mostra filatelica sant’Agostino e Pavia: milletrecento anni.

Tra gli autori della monografia: M. Cacciari, F. Cardini, G. Caruso, N. Cipriani, P. Cormio, R. Crotti, M.A. Crippa, F. Gasti, A. Ghisalberti, S. Givone, V. Grossi, M.T. Mazzilli, M. Morciano, D. Pagliacci, E. Pontiggia, R. Ronzani, F. Zanzottera.

Alle 16:30 Presentazione della mostra filatelica “sant’Agostino e Pavia: milletrecento anni”.
a cura di Fabrizio Fabrini

Il Comitato Pavia Città di Sant’Agostino, allo scopo di raccontare la Città e il grande Maestro nell’indissolubile legame che li abbina, offre una nutrita e varia serie di eventi per il Centenario del 2023. Tra questi la mostra filatelica con catalogo offre un racconto della storia della Città e della figura di Sant’Agostino, illustrato da una moltitudine di immagini in francobolli, piccole icone, rare o meno, impiegate per il servizio postale di vari paesi del mondo, coloratissime immagini in minuscole tessere di carta, che ritraggono personaggi, monumenti, paesaggi, eventi storici rivolti ai residenti nella città ma anche ai pellegrini e ai viaggiatori.

Alle 17:00 Apertura della mostra