Vai al contenuto

CAGLIARI E PAVIA UNITE NEI FESTEGGIAMENTI PER S. AGOSTINO

E PARTE LA STAFFETTA CHE ARRIVERA’ A PAVIA IL 25 APRILE

Venerdì 17 marzo 2023

Venerdì 17 marzo 2023 a partire dalle 11 il Palazzo Civico di via Roma a Cagliari ospiterà la cerimonia di apertura dei festeggiamenti in onore di Sant’Agostino in occasione del 1300° anniversario dalla traslazione delle spoglie del Santo da Cagliari a Pavia.
A fare gli onori di casa sarà il Sindaco di Cagliari, Paolo Truzzu, affiancato dal consigliere Corrado Maxia, delegato dal primo cittadino per i festeggiamenti.
Dopo i saluti istituzionali, la cerimonia proseguirà con la lettura dei “goccius” di Sant’Agostino e con l’esibizione dei cori “a Cuncordu” di Abbasanta, del coro polifonico femminile “Stella Splendens” di Belvì, del suonatore di launeddas G.F. Meloni di Muravera e dei gruppi folk di Cagliari e Abbasanta.
Alle 18 dal Municipio partirà la solenne processione che percorrerà le vie del quartiere Marina per arrivare alla Chiesa di Sant’Agostino in via Baylle, dove il Rettore Don Raimondo Mameli celebrerà la Santa Messa

Per il collegamento in streaming dalle 11 di venerdì 17 marzo:

https://youtube.com/live/89YHHtw1ojo?feature=share

Programma completo della staffetta

http://www.cassiciaco.it/navigazione/news/2023/traslazione/staffetta.html

Per ulteriori informazioni si visiti il sito

https://www.comune.cagliari.it/portale/page/it/in_municipio_il_17_marzo_2023_lapertura_dei_festeggiamenti_in_onore_di_santagostino?contentId=NVT137735